Dott.ssa Stella Rimoldi

Logopedista Saronno

Laureata in Logopedia con lode presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Individuazione e analisi delle abilità predittive per l’apprendimento della letto-scrittura nei bambini dell’ultimo anno della scuola d’infanzia”.

Ha svolto un Master Universitario di I Livello in “I Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento. Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo.”

Si occupa principalmente del trattamento logopedico in età evolutiva, in particolare Disturbi del Linguaggio, dell’Apprendimento e Deglutizione, per i quali vengono impostati specifici percorsi riabilitativi.

Inoltre, partecipa a progetti in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, volti a potenziare le competenze di linguaggio e apprendimento nelle scuole dell’infanzia e primarie, attraverso attività di gruppo.

Ha collaborato alla realizzazione del libro “Dall’individuazione precoce al potenziamento – proposte operative per l’osservazione sistematica, la valutazione e l’incremento dei pre-requisiti della letto-scrittura” – I. Cacopardo, C. Lunghi; HUMANITAS Edizioni.

Iscritta al n.155 dell’albo della professione sanitaria di logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.

Iscritta alla FLI (Federazione Logopedisti Italiani) al n. 11974.