Dott.ssa Lorena Erika Lanza

Psicologa specializzata in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola “Studi Cognitivi” di Milano.

Si occupa di valutazione e trattamento dei disturbi del sonno.

Svolge Trattamenti di Terapia Cognitivo-Comportamentale per la cura dell’insonnia nell’adulto e consulenze genitoriali per la risoluzione delle difficoltà relative al sonno dei bambini.

Ha prestato servizio in qualità di psicoterapeuta in formazione presso il Centro per la Diagnosi e la Cura dei Disturbi del Sonno dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, presso l’Ambulatorio di Terapia Familiare e l’Ambulatorio per la prevenzione e il trattamento della Dipendenza da Gioco d’Azzardo dell’Ulss 6 di Padova.

Nel 2017 ha svolto il Master sul Benessere Integrato con Specializzazione in trattamenti Funzionali Antistress e il Corso di formazione per la consulenza sul sonno in area evolutiva. Nel 2018 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicoterapia CBT dell’età evolutiva e nel 2019 il Corso di Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT) in età evolutiva.

Attualmente collabora con il Centro di Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre e svolge attività clinica in Libera Professione presso il Centro Medico Magenta di Padova.

Iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto N° 9114 e all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.