Dott.ssa Sabrina Cattaneo | Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Sabrina Cattaneo

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitiva e Cognitivo Comportamentale a Saronno

Psicologa specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano. Ha conseguito il titolo di EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) Practitioner e un Master di secondo livello nella Cura e nella tutela del minore.
Svolge attività come libero professionista presso il Polo Saronnese di Psicologia occupandosi di consulenza psicologica e psicoterapia per adulti nell’ambito dei disturbi d’ansia e dell’umore, in particolare si occupa di disturbo bipolare e disturbo ossessivo compulsivo.
È coordinatrice dell’equipe di psicologia giuridica e del servizio di psicodiagnosi sempre presso il Polo Saronnese di Psicologia.
Svolge altresì attività di supervisione e consulenze ad associazione del terzo settore.
Ha collaborato presso il C.D.D. (Centro Disturbi Depressivi) dell’Ospedale L. Sacco di Milano con attività di psicoterapia individuale e conduzione di gruppi psicoeducativi per pazienti con Disturbo Bipolare.
Ha prestato servizio in qualità di Psicoterapeuta in formazione presso il C.R.A. (Comunità residenziale ad alta assistenza) di Saronno dove oltre a svolgere attività clinica ha condotto gruppi DBT (Dialectical Behaviour Therapy) e IPT (Terapia Psicologica Integrata) e presso il C.D.D (Centro Disturbi Depressivi) dell’Ospedale L. Sacco di Milano.

Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia N° 10170.